Via di Donna Olimpia, 22, 00152 Roma RM

06 45502761

fax: 06 45546971

Orari

Lunedì-Venerdì: 9:30 - 19:00

Chiama

+39 06 45502761

Orari

Lunedì-Venerdì: 9:30 - 19:00

Invisalign®

Che cos’è Invisalign®?

Invisalign® è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di Imaging Digitale 3D, Invisalign® è in grado di mostrare in anteprima il piano di trattamento completo sulla base della prescrizione dello specialista, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. Una volta approvato viene realizzata una serie di mascherine trasparenti chiamate Aligner, personalizzate in base alla forma dei propri denti, che consentono il relativo spostamento graduale.

Come funziona Invisalign®?

Gli Aligner Invisalign® allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign® non solo controlla l’entità del movimento ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign®.
Ciascun Aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dallo specialista Invisalign®.

Quali sono i vantaggi di Invisalign®?

Gli Aligner Invisalign® sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando. Dal momento che gli Aligner Invisalign® sono rimovibili, si potrà mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, semplicemente rimuovendoli momentaneamente. Sarà possibile rimuoverli anche per lavare i denti e passare il filo interdentale nel modo abituale per mantenere una corretta igiene orale.
Infine, il sistema Invisalign® consente di visualizzare i risultati virtuali ed il piano di trattamento prima del suo inizio, in modo da conoscere in anticipo l’aspetto dei denti al termine del trattamento.