SERVIZI

Cosa possiamo fare per te?

Scopri i nostri servizi odontoiatrici

Protesi fissa avvitata su impianti e tecniche computer guidate


Consiste nell’inserire impianti dentari, minimo 4, nell’arcata superiore o in quella inferiore. Su di essi viene avvitata una protesi che garantisce al paziente una stabilità e una comodità simili ai propri denti. Dopo aver eseguito una TC, si costruisce mediante un apposito software una mascherina che guida l’operatore durante la procedura di inserimento degli impianti. Questi possono essere posizionati anche subito dopo l’estrazione di un dente, posizionando l’impianto direttamente nell’alveolo dentario.

Subito dopo l’inserimento degli impianti viene adattata una protesi provvisoria, precedentemente preparata in laboratorio, che serve, oltre a recuperare l’estetica e la funzione masticatoria, anche alla guarigione dei tessuti sottostanti.

Dopo circa 4/6 mesi si passa alla fase conclusiva, cioè alla costruzione della protesi fissa definitiva (Toronto Bridge), realizzata con struttura portante in metallo, oppure titanio o zirconio, sulla quale vengono modellati i denti definitivi, in resina oppure in ceramica.

Esame TAC in sede


Presso il nostro ambulatorio odontoiatrico è possibile effettuare in sede l'esame TAC. La TAC Galileos consente l'acquisizione in pochi minuti di una radiografia TAC a bassa emissione di raggi ionizzanti. Questa tecnologia è particolarmente vantaggiosa nei casi di chirurgia implantare, poiché rivela anche i più piccoli dettagli che non possono essere visti a occhio nudo.  Inoltre, la TAC ha un'ampia gamma di applicazioni, tra cui l'imaging di aree specifiche come le mascelle, i denti, i seni paranasali e le articolazioni temporo-mandibolari (ATM).

I vantaggi di questa tecnologia sono evidenti: può ridurre i tempi e i costi dell'esame, fornendo al contempo una maggiore precisione e affidabilità dei risultati.

Protesi al computer CEREC


Il sistema CEREC è un innovativo metodo altamente tecnologico che permette di costruire un restauro in porcellana in una unica seduta, è composto da un dispositivo di acquisizione del dente da ricostruire (impronta ottica in 3D), da un software di progettazione tridimensionale e da una molatrice computerizzata.

Questi tre elementi ci permettono di realizzare in una sola seduta un restauro in ceramica estremamente preciso, resistente ed estetico.

Il ricorso alle tecnologie digitali si è già affermato in numerosi campi medici. La produzione di restauri dentali con il metodo CAD/CAM è una pratica ormai consolidata.

La comune catena di processi dal rilevamento dell’impronta convenzionale fino alla realizzazione del modello in gesso, viene digitalizzato in misura crescente. Questo si traduce in reali vantaggi per i nostri pazienti che risparmiano tempo ed evitano quelle varie sedute che, con i metodi tradizionali, erano necessarie al dentista per prendere le impronte e fare le prove dei manufatti nei diversi stadi della loro costruzione.

Come funziona CEREC?

Invisalign


Presso l'Ambulatorio Odontoiatrico Olimpia Dental puoi ritrovare la voglia di sorridere attraverso la terapia ortodontica con mascherine invisibili di Invisalign. Gli allineatori trasparenti Invisalign sono realizzati con materiale SmartTrack , quindi sono più comodi e facili da indossare e da togliere.

A seconda della complessità del tuo caso, potresti completare il trattamento in appena 6 mesi, ma inizierai a vedere i risultati nel giro di poche settimane.

Prenditi cure del tuo sorriso!

Contatta lo studio per avere maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento. Non aspettare!

CHIAMA ORA
Share by: